Home Notizie Articoli di Economia e società WiFi libero in cinque zone di Mira

WiFi libero in cinque zone di Mira

564
WiFi libero

E’ attivo da alcuni giorni anche a Mira il servizio Veneto Free WiFi, che assicura la connessione gratuita a internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione.
Un risultato reso possibile grazie ad un progetto dell’Amministrazione comunale che ha ottenuto il finanziamento regionale. Ad essere attrezzate per il WiFi libero sono cinque zone di Mira: piazza IX Martiri, il Parco di Villa dei Leoni, la piazzetta davanti alla chiesa di Marano, il Parco del Donatore a Oriago e il Parco Gazzetta in via Sabbiona sempre a Oriago.
“Si tratta – commenta il sindaco – di un primo passo verso la sempre più facile e diffusa possibilità di connessione a internet che è stata fin da subito uno dei nostri obiettivi e che va di pari passo con la pressione nei confronti di Telecom perché estenda progressivamente a tutto il territorio comunale la cablatura, per consentire a famiglie e aziende di disporre anche a domicilio della banda larga, uno strumento ormai essenziale nello studio, nel lavoro, nelle attività commerciali”.
Le aree WiFi di Mira sono state predisposte per garantire la connessione a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni. La registrazione avviene tramite collegamento alla rete “Veneto Free WiFi” e inserendo il proprio numero di cellulare a cui verrà inviato un Sms con le credenziali per l’accesso al servizio. La banda a disposizione per ogni singolo utente è di 400 Mb/giorno. Le credenziali ottenute sul cellulare permettono l’utilizzo del servizio (non contemporaneo) anche da un tablet o da un PC.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here