Home Video Gallery Servizi Sport WeFly! Team al 55° compleanno del PAN

WeFly! Team al 55° compleanno del PAN

527

 
WeFly! Team al 55° compleanno delle Frecce Tricolori
Bagno di folla anche per la pattuglia WeFly! Team che sabato e domenica ha partecipato al 55° compleanno delle Frecce Tricolori a Rivolto. Solo domenica gli spettatori sono stati poco meno di mezzo milione. Allineata accanto a pattuglie acrobatiche di diverse nazioni che volano su jet, i tre aeroplani ultraleggeri, di costruzione italiana, modificati per consentire il pilotaggio a persone disabili, non hanno eseguito acrobazie, ma una sequenza di eleganti manovre in formazione, disegnando nel cielo un cuore e tracciando l’aria con i fumi tricolore. La pattuglia, composta per due terzi da piloti che non hanno l’uso gambe, ha sede a Caposile nel comune di San Donà di Piave, ed è l’unica al mondo di questo genere. Ed è stata proprio il ministro della difesa Roberta Pinotti ha sottolineare come la disabilità non deve mettere barriere alle attività sportive, volo compreso ed ha porto i sui complimenti ai tre piloti. Alessandro Paleri leader, Marco Cherubini gregario sinistro disabili e Erich Kustatcher gregario destro e responsabile della sicurezza volo del team.
Quasi al termine della manifestazione, giusto per vedere il volo dell’Efa e della Pattuglia acrobatica è giunto a Rivolto il presidente della repubblica Sergio Mattarella che poi si è incontrato con i piloti.
La pattuglia WeFly!, mai stanca, già questa mattina era già in volo per Atene per partecipare “All Athens Flying Week” presso il Tatoi Military airport.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here