Cultura e Spettacolo

Riecco “We will rock you”, il musical firmato dai Queen

Annunciate le prime date italiane del nuovo allestimento del musical “We will rock you” – una vicenda ambientata in un futuro distopico, accompagnata dalle grandi hit dei Queen – che ha già riscosso un notevole successo nel biennio 2009-2010.  

Sono state svelate le prime date di “We will rock you”, il musical con i più grandi successi dei Queen, tra i più rappresentati al mondo: dopo il successo del 2009 e 2010, il tour italiano ripartirà a ottobre per una nuova stagione. Le rappresentazioni annunciate riguardano: Bologna e Montecatini, a dicembre e poi, da gennaio a marzo 2019, Bergamo, Milano, Genova, Reggio Calabria, Catanzaro, Bari e Firenze.

Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, eseguite dal vivo, si tratta di un nuovo allestimento, completamente rinnovato sotto ogni aspetto: mercoledì 16 maggio inizieranno a Milano le audizioni per selezionare attori, musicisti e corpo di ballo. Tutti i dettagli e le informazioni su come candidarsi sono disponibili QUI

Oltre otto milioni di spettatori, 2700 performancee in 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra (debuttò al Dominion Theatre, il 12 maggio 2002), sono gli strepitosi numeri di “We will rock you”, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen.

Uno spettacolo che riscosse un grande successo anche in Italia, sin dalla sua prima rappresentazione, il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, grazie alla scelta, condivisa dai Queen stessi – impegnati nella produzione – di mantenere le canzoni in inglese, tranne un paio, e di tradurre e riadattare solo i dialoghi.

Per le future rappresentazioni il progetto artistico privilegerà l’attualizzazione e la contemporaneità della vicenda che, con grande lungimiranza, ha ipotizzato un futuro distopico in cui il rock viene bandito e i suoi seguaci costretti a nascondersi, una società vittima della globalizzazione più totale e alla mercé di una multinazionale che controlla non solo la musica, ma la vita dei singoli individui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock