Servizi Sport

Voga alla Veneta con Sofia D’aloja

Sofia D’aloja ci parla della voga alla veneta e della scuola Row Venice che può far vivere quest’esperienza a più persone

Row Venice è una scuola di voga per turisti ma non solo, per tutti quelli che vogliono imparare a vogare o almeno provare. Sofia D’aloja è una regatante ed anche una delle istruttrici della Row Venice. Scuola nata 10 anni fa a Venezia fondata da un’australiana e ricca di istruttrici che vengono da tutto il mondo e che hanno trovato in Venezia la loro patria d’adozione.

Il numero di persone che si rivolgono a questa scuola è in continua crescita. Si parla principalmente di turisti che provengono dal mondo anglosassone (Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia). E’ un’idea in linea con quanto sta accadendo in tutto il mondo e cioè il turismo esperienziale e sostenibile. Le persone possono toccare con mano che cosa vuol’dire vogare in una realtà unica come Venezia con un’imbarcazione tradizionale.

Utilizzano imbarcazioni che erano scomparse e che hanno invece dovuto ricostruire. Queste imbarcazioni, chiamate batea acqua del gambero, sono meno di 10 in tutta Venezia. Hanno la caratteristica di essere più stabili rispetto alle recenti imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock