Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Vittorio Sgarbi alla Nave De Vero

Vittorio Sgarbi alla Nave De Vero

765
Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi sarà alla Nave de Vero venerdì 3 febbraio alle 21.00 per un incontro unico nel suo genere.

Il noto critico d’arte infatti, che sta girando l’Italia con il suo spettacolo dedicato a Caravaggio, salirà sul palco di Piazza de Vero per un talk sull’arte attraverso racconti e aneddoti personali.

Critico d’arte, opinionista, scrittore, personaggio televisivo ed ex parlamentare italiano, Vittorio Sgarbi è nato a Ferrara. Ha curato mostre in Italia e all’estero, è autore di saggi e articoli. Nel 2011 ha diretto il Padiglione Italia per la 54a Biennale d’Arte di Venezia.

L’ultima sua pubblicazione, che rappresenterà uno degli spunti dell’incontro di venerdì, risale a dicembre: “Dall’ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo. Il tesoro d’Italia IV“ è un libro su uno dei secoli più affascinanti dell’arte: il Seicento, un secolo segnato dalla fuga di Caravaggio e da una scia di caravaggeschi, un periodo di grande invenzione e sensualità, con le sue ombre e le sue accensioni.

Appuntamento quindi venerdì 3 febbraio alle 21 in Piazza de Vero: la serata è ad ingresso libero. Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here