Cronaca

Virgilio Boccardi: aggredito e rapinato in campo Bandiera e Moro

L’89enne Virgilio Boccardi è stato accecato con la pila, spinto a terra e rapinato

Questa volta è toccato a Virgilio Boccardi, caporedattore Rai e scrittore ad essere aggredito nel centro storico veneziano. E’ accaduto verso le 20 di martedì in campo Bandiera e Moro.

Boccardi stava camminando nei pressi della sua abitazione quando è stato accecato in calle dal fascio di luce proveniente da una pila, puntata da un uomo che gli si è parato davanti. Poi quando è comparso il complice da dietro è stato spinto a terra senza remore, nonostante l’età avanzata e a quel punto i rapinatori gli hanno frugato nelle tasche rubandogli il portafoglio. Momenti di terrore vissuti in una zona che di giorno è sempre affollata, ma di sera si svuota.

Le grida dell’uomo hanno attirato un passante, che è accorso urlando e facendo fuggire i malviventi. Boccardi ha raccontato che parlavano in italiano, ma di non averli visti in volto e chi lo ha aiutato ha detto di averli visti incappucciati. A Venezia sono rimaste a vivere soprattutto persone anziane, che negli ultimi tempi sono state prese di mira dalla microcriminalità perché vittime deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock