Home Video Gallery TG del Polesine Villadose: inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport

Villadose: inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport

296
0

Palazzetto dello Sport: lo sport diviene aggregazione comunitaria a Villadose

Un grande evento sportivo si è svolto a Villadose (Rovigo) lo scorso 25 maggio con l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport, struttura realizzata con il contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Il progetto nasce da una sinergia con il Coni ed alla manifestazione inaugurale è intervenuto Giovanni Malagò, Presidente del Coni nazionale, che ha dato risalto alla collaborazione proficua con la Fondazione Cariparo ed al grande spirito di squadra che caratterizza il Polesine.

Il nuovo centro sportivo servirà, oltre a Villadose, anche Adria, Gavello, Pettorazza Grimani, Ceregnano, San Martino di Venezze, Villanova Marchesana costituendo lo spazio per allenamenti e gare delle associazioni sportive e svolgendo un importante ruolo aggregativo per i giovani. La realizzazione dell’opera di deve ad una equipe di architetti nell’ambito di un programma di supporto al lavoro per giovani professionisti “under 40”.

I Sindaci dei territori interessati erano presenti all’iniziativa insieme all’Assessore Regionale allo Sport Corazzari ed al Vicario Diocesano Mons. Claudio Gatti. Al microfono dell’inviata di Televenezia Daniela Muraca, sono state raccolte le dichiarazioni del Presidente della Fondazione Cariparo Antonio Finotti, del Sindaco di Villadose Gino Alessio e del Presidente Nazionale del Coni Giovanni Malagò.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here