Cronaca

Vigili del Fuoco salvano due donne arenatesi in barca a Fusina

Vigili del Fuoco hanno recuperato un cane caduto in un crepaccio nelle Dolomiti e poi due donne rimaste arenate in barca nei pressi del “lago del Duro” a Fusina

Doppio salvataggio per l’equipaggio dell’elicottero Drago 81 del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia, intervenuti nel pomeriggio per portare in salvo due donne arenatesi con una barca a Fusina in una secca e precedentemente nelle Dolomiti bellunesi per salvare un cane caduto in un crepaccio.

Alle ore 15.30 la chiamata di soccorso alla sala operativa del 115 di  due donne rimaste incagliate con una piccola imbarcazione nella laguna a Fusina nei pressi del “lago del Duro”. Le donne dopo essersi arenate e tentato di disincagliare inutilmente la barca, bagnandosi, hanno dato l’allarme. Sul luogo si è portato l’elicottero Drago 81  che ha recuperato le due donne che sono state verricellate a bordo per essere sbarcate in terra ferma. Nel frattempo sul posto anche un’imbarcazione di dei pompieri di Mira che insieme con i sommozzatori hanno operato per il recupero della barca.

Precedente l’equipaggio di Drago 81erano intervenuti nel primo pomeriggio a supporto del personale del distaccamento di Santo Stefano lungo il sentiero 101 che va dal rifugio Lunelli al rifugio Berti nel comune di Comelico Superiore per il recupero di “Merlino” un Golden Retriever di 6 anni è sfuggito al controllo della sua padrona e caduto lungo una cascata di ghiaccio. Un elisoccoritore è stato verricellato nel crepaccio e dopo aver imbragato il cane è stato recuperato, portando in salvo l’animale. Merlino è stato riconsegnato incolume alla proprietaria una signora Milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock