La Macchina del Tempo

Via Verdi: You and Me – La Macchina del Tempo

Via Verdi: il singolo You and Me è stato pubblicato nel 1987 e da solo ha venduto quasi 1.300.000 copie di dischi

I “Via Verdi” sono una band italiana formata nel 1983 ad Ancona dal chitarrista Marco Grati e il tastierista Glauco Medori, compositori, arrangiatori e produttori di tutto il repertorio Via Verdi fino ad oggi e dal cantante Remo Zito. Nello stesso anno, si unisce al duo il batterista Maurizio Varano, che collabora con la band fino alla stesura e alla registrazione in studio di Diamond, fino ad oggi il loro unico grande successo (nel febbraio 1986, il disco ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei più venduti in Italia).
In un primo tempo il gruppo faceva parte della cosiddetta “scuderia Cecchetto”. In seguito ha continuato la propria attività firmando prima con la Wea (Warner) e poi, nel 1988, con la Ricordi. Si sono sciolti nel 1991 e riuniti nel novembre 1999.

Il gruppo attualmente è composto da: Remo Zito – voce, Marco Grati – chitarra e basso, Glauco Medori – tastiere, Simone Medori – batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock