Cultura e Spettacolo

Vespa Venice: creazione dell’artista jesolano Luca Moretto

Nuovo traguardo per l’artista jesolano Luca Moretto; “Vespa Venice”, la sua opera più famosa, sarà esposta al museo civico di Forte Marghera fino al prossimo 28 ottobre nell’ambito della mostra “Motocicletta, l’architetturadella velocità”.

Apprezzato artista visivo, nel corso degli anni ha realizzato centinaia di opere che hanno trovato posto alla Biennale di Venezia, in mostre a Milano, passando poi per il Palazzo delle Esposizioni di Torino, Montecarlo e in Cina. Nel 2010 realizza “Vespa Venice” un tributo al simbolo del design italiano dipingendo un modello di Vespa N del 1967 con la tecnica acrilica ad “effetto rilievo”.

A spingerlo in questa creazione, la passione per i motori e la voglia di esprimere il colore del carnevale veneziano, nonostante il dolore con cui è costretto a convivere da orami 19 anni a causa di un incidente in motocicletta. La sua opera ha riscosso da subito interesse tanto da trovare posto nel Museo Piaggio di Pontedera e oggi, dopo essere stata ospitata in diversi eventi giunge a Forte Marghera.

“E’ un grande piacere per la nostra Jesolo – commenta l’assessore alla Cultura, Otello Bergamo – vedere un nostro concittadino riuscire a farsi strada nel mondo della cultura e dell’arte. E’ motivo di orgoglio perché ci mostra che anche qui, nella nostra località, ci sono talenti che hanno la possibilità di realizzarsi. Un percorso che per Luca Moretto assume il sapore di una rivincita. A lui vanno le congratulazioni dell’amministrazione per la nuova mostra cui si trova a partecipare e nella quale trovano posto la sua magnifica creazione su due ruote”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock