Cronaca

Verifiche a tappeto nei campeggi del litorale

Dopo gli incendi dei giorni scorsi, l’ULSS10 assieme ai vigili del fuoco, Arpav e polizia locale effettuano delle verifiche nei campeggi del litorale

Una task foce costituita da ispettori del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss10, vigili del fuoco, personale dell’Arpav, tecnici e polizia locale dei comuni litoranei, i giorni scorsi ha iniziato una serie di sopralluoghi nei campeggi di Bibione, Caorle, Eraclea mare, Jesolo.
Il pool multidisciplinare sta verificando in particolare lo stato delle condizioni igienico-sanitarie e il rispetto delle normative sulla sicurezza.
Le verifiche sono state attivate dopo gli incendi che hanno interessato due campeggi del litorale afferente all’Ulss10 i quali, fortunatamente, non hanno provocato danni alla salute degli ospiti e del personale impiegato per la stagione estiva.

“I due episodi verificatesi a Caorle e a Jesolo non vanno assolutamente sottovalutati – afferma il direttore del dipartimento di prevenzione, Luigi Nicolardi – pertanto ho ritenuto di attivare un gruppo multidisciplinare per eseguire le verifiche necessarie a garantire la salute di turisti e lavoratori nei campeggi che, peraltro, erano stati controllati qualche anno fa”.
“La risposta dei soggetti convocati a far parte del gruppo tecnico volto agli accertamenti è stata estremamente positiva – aggiunge il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza – ciò sottolinea l’importanza del ruolo di coordinamento assunto dal dipartimento di prevenzione in questo importante contesto economico che caratterizza il litorale di questa Azienda sanitaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock