Servizi Sport

La 31° Venicemarathon fa correre oltre 24.000 persone

Venicemarathon: quasi 10.000 hanno tagliato il traguardo di Riva Sette Martiri. Per la prova maschile ha vinto Julius Rotich con 2h10’22”

Dominio kenyano per la Maratona di Venezia. Per la prova maschile ha vinto Julius Rotich con 2h10’22”, per le donne Priscah Cherono che ha corso i 42 km in 2h 27’42”.  Tra i debuttanti d’eccezione anche il campione di ciclismo Ivan Basso e il rugbista Mauro Bergamasco. Sentiamo a caldo le emozioni di questa 31° Venicemarathon.

Grande successo anche per la 3^ 10 KM valida come ultima tappa del Garmin Tour, che è stata vinta tra gli uomini da Diego Avon (Spak4Padova) in 34’52” e da Natascia Meneghini in 41’43” tra le donne. Sia Avon che Meneghini hanno bissato il successo dell’edizione 2015. Il Trofeo Porto di Venezia, gara riservata ai dipendenti dello scalo, ha incoronato come più veloce Luca Sprotiello (47’37”), premiati dalla responsabile della Comunicazione dell’Autorità Portuale Federica Bosello.

Esperienza indimenticabile anche quella di Sammy Basso, fondatore dell’Associazione Italiana Progeria, arrivato al traguardo in 4h46’09” assieme ai suoi amici podisti che l’hanno sospinto per tutta la gara. Sammy Basso, negli ultimi metri di Venicemarathon, è voluto scendere dalla sua Joelette (la speciale bicicletta) per tagliare il traguardo con le sue gambe: “E’ stato tutto veramente bello, i miei spingitori sono stati degli stakanovisti, un’emozione grandissima soprattutto negli ultimi chilometri dove la gente ci ha letteralmente spinto con il suo entusiasmo. Spero che questa bellissima esperienza possa aiutare ancora di più la ricerca sulla Progeria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock