Servizi Sport

Venice Night Trail & Corrimestre

Un Aprile ricco di sport. La corsa è stata la stella delle ultime due settimane del mese con la Venice Marathon Trail e la Corrimestre.

Per tutti gli appassionati, il 24 Aprile 2016 è stata una data magica. Si è svolta infatti la Corrimestre, corsa podistica competitiva organizzata dal Venicemarathon Club all’interno del Parco San Giuliano. In 3000 alla partenza, l’evento ha riscosso un enorme successo: i vincitori sono stati Luca Solone per la categoria maschile ed Erika Michielin per quella femminile. Il 30 invece si è svolta la Venice Night Trail, maratona notturna organizzata grazie all’ospitalità dell’Autorità Portuale, sempre in collaborazione con il Venicemarathon Club. La manifestazione ha avuto la bellezza di 2200 partecipanti fra cui anche il noto alpinista Simone Moro. Il vincitore della categoria maschile, Giovanni Iommi, l’ha definita un’esperienza bellissima ed emozionante, soprattutto il passaggio a San Marco per coloro che avevano anche corso la maratona di Venezia. Anche l’Assessore al bilancio Michele Zuin si ritiene soddisfatto sia dell’organizzazione che dei volontari lungo il percorso, a cui vanno i suoi più sentiti ringraziamenti. Il Presidente del Venicemarathon, Piero Rosa Salva, ci conferma difatti che tutti i partecipanti sono rimasti felici ed orgogliosi di aver vissuto la gara sulla loro pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock