Servizi Cultura e spettacolo

Venice Glass Week 2017: il vetro di Murano protagonista

Venice Glass Week: Obiettivo è rilanciare e sostenere l’attività artistica e produttiva più importante della città

Murano conosciuta principalmente per la produzione di vetro con la sua millenaria arte vetraria, è protagonista con la rassegna con le mostre con la prima edizione The Venice Glass Week 2017. Il museo del Vetro ospita le opere di Gaetano Pesce, mentre vari artisti internazionali sono presenti nei musei civici nella casa di Goldoni a Palazzo Mucenigo e a Ca Pesaro.

La cerimonia di consegna del premio per la valorizzazione del arte vetraria a livello internazionale verrà fatta mercoledì 13 settembre alle 17:30 nel istituto veneto delle scienze e arti. Partecipa anche il Teatro alla Fenice mettendo a disposizione le sale Apolline per mostrare Gold (un vetro dove sono presenti venature in oro) una prestigiosità della produzione Muranese.

PromoVetro organizza delle Visite Guidate nelle fornaci a prenotazione e nei laboratori aperti mercoledì e giovedì.

L’università Ca’ Foscari presenta la camera di commercio, il progetto Glass Mapper. dove le tecniche della lavorazione del Vetro vengono poi modellate in 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock