Cultura e Spettacolo

Musei di Venezia aperti anche di sera

La buona notizia di oggi riguarda i musei di Venezia che, a partire da oggi, 20 maggio, saranno aperti anche di sera, fino alle ore 23, dal venerdì alla domenica e per tutto il periodo estivo.
La decisione è stata presa dalla Fondazione Musei Civici di Venezia dopo gli ottimi risultati ottenuti dall’apertura straordinaria del 1° maggio che ha visto la partecipazione di ben 10.235 visitatori totali e nei soli Correr e Ducale di 7.813 persone, di cui 399 dalle ore 18 alle ore 23.
Principale scopo dell’iniziativa è offrire ai cittadini di Venezia, dell’area metropolitana e a tutti i turisti una programmazione più ampia, incentivando i giovani e quel pubblico che normalmente non può visitare i musei negli ordinari orari di apertura, a scoprire il patrimonio artistico e culturale cittadino in una eccezionale cornice notturna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock