Home Notizie Articoli di Economia e società Venezia, maratona dei giovani volontari

Venezia, maratona dei giovani volontari

384
Venezia, maratona dei giovani volontari

Venezia, maratona dei giovani volontari
Parte la “maratona” dei giovani volontari: oltre 700 impegnati nelle “72 ore con le maniche in su” sul territorio veneziano.
Dal 29 ottobre al 1° novembre la quinta edizione, con nuovi record di partecipazione. Il via tutti insieme giovedì pomeriggio, alle ore 15.00, in Piazza Ferretto a Mestre
Scommessa vinta e record battuti per i giovani di “Prove di un mondo nuovo”: l’edizione 2015 di “72 h con le maniche in su” – la quinta in assoluto – sarà di gran lunga la più partecipata, articolata e diffusa sul territorio della provincia di Venezia.
Per tre giorni, dal pomeriggio di giovedì 29 ottobre al pomeriggio di domenica 1 novembre, ben 732 giovani partecipanti (dai 16 ai 30 anni) si avvicineranno a diverse realtà del territorio e si cimenteranno in un impegno volontario, all’inizio sconosciuto e quindi totalmente a… sorpresa contribuendo a realizzare tanti progetti (una settantina) da sviluppare in vari ambiti (senza fissa dimora, immigrati, disabilità, dipendenze, minori, anziani, ambiente ecc.) e da portare a termine in uno dei molti enti – Comuni, istituzioni, realtà ecclesiali e di volontariato – che hanno aderito all’iniziativa e che coprono un’ampia parte della provincia di Venezia.
Per tutti è confermato il ritrovo in Piazza Ferretto alle ore 15.00 di giovedì 29 ottobre; in quel momento i 732 giovani volontari conosceranno la loro specifica destinazione e da lì partiranno per raggiungerla. E l’ultimo giorno, infine, ci sarà la festa finale che li vedrà di nuovo tutti insieme.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here