Eventi a VeneziaMusei a Venezia

Spettacoli ed eventi culturali a Venezia

Venezia, una città d’arte tutta da scoprire: presenta una rete di 11 musei civici e molte realtà private. Importante è anche il Circuito Chorus

Venezia è sinonimo di cultura. Città che appare come un museo a cielo aperto, grazie alle sue chiese, ai suoi musei e ai suoi palazzi.

Il territorio funge da palcoscenico per vari spettacoli. Tra le attività proposte possiamo ritrovare esibizioni musicali e teatrali. Molti sono anche gli spettacoli di danza internazionali. L’ambito storico culturale riveste un ruolo centrale per la città veneziana.

Venezia presenta una rete di 11 musei civici e molte realtà private. Spazi che vanno dalle Gallerie dell’Accademia alla Collezione Guggenheim.

Importante è anche il Circuito Chorus, il quale si interessa del patrimonio architettonico ed artistico delle Chiese della città. La Biennale è un’ulteriore punto di forza, rassegna internazionale d’arte contemporanea. Per gli amanti del Teatro, immancabile è l’appuntamento al Teatro La Fenice.

Venezia Unica è il front desk per l’acquisto dei biglietti. Grandissimo strumento a disposizione del visitatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock