Home Video Gallery Servizi Economia e società Economia Veneziana che cambia e cresce

Economia Veneziana che cambia e cresce

253

Economia Veneziana: la città che cambia e si rinnova con importanti novità economiche

Quattro gli eventi destinati a cambiare l’economia Veneziana decisi in questi giorni. E’ prevista la nascita di una casa dello studente in via Ca’ Marcello accanto ai quattro alberghi in costruzione e all’ostello in via di ampliamento.

Nell’isola di Murano sarà costruito un albergo nell’ex Fornace de Majo; la Leon Srl di Milano investirà 37 milioni di euro per un albergo di lusso. Qualcosa si sta muovendo anche sul fronte delle industrie veneziane: perché la Pinkilton riaprirà a Porto Marghera il forno con 120 addetti.

L’azienda specializzata nella produzione di pannelli di vetrocemento quando aveva chiuso contava su 220 maestranze , ma sono previsti stadi di crescita. La Ligabue Catering, società specializzata nel fornire servizi di catering nelle navi, ha deciso di diversificare acquistanto un’azienda di Rotterdam la Maas Ship Stores.

Lo Scopo della Ligabue è per farla diventare il punto di riferimento per le forniture del gruppo nel nord europa, con un giro d’affari di 30 milioni di euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here