Home Notizie Articoli di Economia e società Veneto Banca: Codacons chiede di indagare a tutela degli investitori

Veneto Banca: Codacons chiede di indagare a tutela degli investitori

2861
CONDIVIDI
Veneto Banca

Il Codacons ha consegnato oggi al Direttore Generale della Consob, Angelo Apponi, un esposto relativo al caso di Veneto Banca. L’associazione dei consumatori, infatti, è stata ricevuta dai vertici della Commissione in occasione della manifestazione organizzata a Roma per protestare contro il decreto salva-banche.
Nell’esposto consegnato alla Consob – e presentato anche alla Procura della Repubblica di Venezia – il Codacons chiede alla magistratura di indagare sulla nota vicenda relativa all’abnorme svalutazione delle azioni Veneto Banca, accertando le responsabilità penali di soggetti pubblici e privati, e di chiarire il ruolo svolto dagli istituti di vigilanza (Bankitalia e Consob) che avrebbero dovuto intervenire e sanzionare repentinamente i responsabili degli illeciti, mettendo in guardia i risparmiatori circa i rischi connessi all’aumento di capitale, di fronte a delle anomalie fin troppo evidenti.
L’associazione sta inoltre studiando le azioni legali da intraprendere a tutela dei risparmiatori coinvolti nel caso Veneto Banca.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here