Servizi Economia e società

Tanti veneti alla Marcia per la Pace

Marcia per la Pace: 100 mila persone hanno partecipato alla manifestazione che si svolge ogni due tre anni dal 1961

C’erano anche tanti veneti alla Marcia per la Pace di Assissi che quest’anno ha richiamato oltre centomila persone. La manifestazione pacifista si svolge ogni due tre anni dal 1961 e in quest’ultima edizione hanno trionfato le bandiere iridate, pochissime invece quelle dei politici.

La marcia ha visto sfilare 100.000 persone: tanti giovani, famiglie, anziani, bambini e tantissime associazioni hanno voluto gridare al nostro paese e al mondo interno, in maniera pacifica e soprattutto allegra, il proprio rifiuto a ogni tipo di violenza, di sopruso, di persecuzione e di intolleranza. Quest’anno la marcia ha avuto un valore ancor più significativo, visto il contesto drammaticamente carico di conflitti armati, tensioni, negazioni di diritti, che stiamo vivendo e che provocano ogni giorno migliaia di morti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock