Servizi Economia e società

11 milioni di euro per Palazzo Poerio Papadopoli

Ci sarebbe un’offerta per quasi 11 milioni di euro per palazzo Poerio Papadopoli, l’attuale sede della polizia municipale di Venezia. La fonte è il gruppo 25 aprile, ideatore del volantinaggio che ha colto di sorpresa il pubblico della prima al Teatro la Fenice.

“Basta alberghi , Venezia vuole vivere”. Stava scritto sui foglietti verdi stampati dal gruppo Gasparinetti per chiedere politica a favore del ripopolamento della città scesa sotto i 54 mila abitanti.

L’offerta sarebbe della Grandeur Oxley Srl ed è irrevocabile. Il comune prevedeva di incassarne 14. La Grandeur Oxley è la stessa società che ha acquistato dall’immobiliare del Comune Ive, Palazzo Donà in campo Santa Maria Formosa, già sede dei Servizi sociali. Da giugno fervono i lavori per la trasformazione in residenza alberghiera di lusso e sarebbe collegata con la società di Singapore diretta dal magnate della real estate Ching Chiat Kwong, manager da 600 milioni di dollari.

Nel caso avvenisse la vendita, sarà necessario che i vigili urbani possano trasferire la loro centrale operativa dalla Poerio al primo piano dell’edificio, che avrebbe dovuto ospitare centro di interscambio merci, al Tronchetto.

«Abbiamo comprato regolarmente i biglietti di palco e loggione: abbiamo speso oltre 3 mila euro», ci preme a sottolineare Marco Gasparinetti, «a differenza di chissà quanti invitati a spese della collettività».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock