Servizi Economia e società

VBI club: Prevenzione contro la violenza

Nicoletta Bettiol, la presidentessa dell’associazione di VBI club, ci racconta delle iniziative a favore delle donne

L’associazione di Nicoletta Bettiol, VBI club, organizza dei corsi di prevenzione per l’autodifesa, fisici e strategici, per le donne. I corsi dell’associazione VBI raccolgono donne comuni che per i loro corsi partono dal concetto di prevenzione.

La Bettiol riporta il concetto “per non incorrere nella violenza bisogna non arrivarci”. Sono iniziati due corsi di autodifesa da poco; uno a treviso la settimana scorsa e l’altro a Scorzé il 19 ottobre.

Nei loro corsi insegnano si danno delle semplici consigli e indicazione su come riconoscere un pericolo prima di arrivarci o piccole tecniche di difesa. Per l’auto difesa personale VBI club insegna l’uso corretto dello spray urticante al peperoncino, garantendo l’auto difesa nelle uscite.

Alcune tecniche per prevenire possono essere quelle di specchiarsi spesso fuori dalle vetrine dei negozi e vedere se ci possono essere persone che possono essere pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock