Cultura e Spettacolo

Solidarietà e aiuti delle star della musica alle vittime di Harvey

L’uragano Harvey, devastando il Texas, ha messo in moto la solidarietà musicale dei Coldplay e la macchina degli aiuti coordinata dalla houstoniana Beyoncé.  

I danni che l’uragano Harvey sta causando da qualche giorno in Texas non lasciano indifferente la comunità musicale: durante il concerto di ieri sera, lunedì 28 agosto, all’Hard Rock Stadium di Miami, i Coldplay hanno suonato una canzone inedita, intitolata “Houstone“, e l’hanno dedicata ai loro fan texani.

Chris Martin e compagni hanno voluto esprimere così la loro vicinanza alle vittime dell’uragano e prima di suonare il pezzo hanno detto: «Siamo tutti cresciuti amando la musica country ed è questo è ciò che pensiamo ogni volta che andiamo in Texas. Quindi, abbiate pazienza: questa è una nuova canzone e non la suoneremo mai più». 

E nella capitale dello stato, Houston, è nata Beyoncé (qui un suo post su Instagram) che, da sempre attenta ai problemi della sua comunità, ha fatto sapere in una dichiarazione alla stampa che si adopererà per aiutare i cittadini ad affrontare le conseguenze di quella che si presenta come una delle catastrofi naturali tra le più disastrose della storia degli Stati Uniti.

«Il mio cuore è nella mia città di Houston, e resto costantemente in preghiera per le vittime e i soccorritori che sono così coraggiosi e determinati nell’adoperarsi per aiutare», ha dichiarato la cantante, annunciando l’intenzione di supportare attivamente le popolazioni locali attraverso la sua istituzione benefica BeyGOOD, che dal 2013 ad oggi – collaborando con organizzazioni no-profit in tutto il mondo – è intervenuta in diverse situazioni di disagio, fornendo assistenza materiale e morale, dagli alloggi alle cure mediche, dal cibo alle consulenze di vario genere.

Beyoncé ha spiegato che oltre a lavorare a stretto contatto con il team della sua fondazione BeyGOOD si è messa in contatto con il suo parroco, Rudy Rasmus, per attuare un piano che possa aiutare quante più persone possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock