Servizi Economia e società

Università Ca’ Foscari vista attraverso gli occhi degli studenti

Siamo tornati con le telecamere all’Università Ca’ Foscari per approfondire assieme agli studenti le varie aspettative e problematiche del mondo Universitario.

Università Ca’ Foscari: dalle risposte ottenute e documentate dal nostro inviato Andrea Zennaro, emerge una certa sicurezza e molti si attendono un futuro difficile ma positivo. Tanti ragazzi si avvalgono della Biblioteca per approfondire meglio la materia del prossimo esame che gli attende a scadenze fisse secondo un calendario che loro conoscono bene. Anche in questo caso abbiamo incontrato studenti di varie provenienze, tutti fiduciosi a non deludere i loro genitori che di sicuro con molti sacrifici li fanno studiare per arrivare ad avere quel pezzo di carta in mano e quindi più facilmente entrare nel mondo del lavoro. Le idee degli intervistati sono molto chiare specialmente agli studenti del terzo e quarto anno, essi maturano già l’idea di entrare nel mondo del lavoro. Un grosso augurio a tutti anche da parte di Televenezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock