Servizi Economia e società

Università Ca’ Foscari cerca laureati disoccupati

Università Ca’ Foscari Venezia cerca giovani laureati (di qualsiasi ateneo) alla ricerca della loro strada nel mondo del lavoro.

L’Università Ca’ Foscari a ciascun giovane affiancherà imprenditori e manager over 50. Metteranno a disposizione le loro competenze e l’esperienza maturata per sviluppare le attitudini imprenditoriali dei giovani laureati.

Possono partecipare giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati, o inattivi, che non sono in Educazione né in Formazione, quelli che l’Unione Europea definisce Neets (Not (engaged) in Education, Employment or Training) con un’età massima di 29 anni.

I giovani laureati, possono provenire da qualsiasi ateneo e Corso di laurea, di qualsiasi livello (dalla triennale al master). Potranno candidarsi proponendo una loro idea imprenditoriale, a qualsiasi stadio ed di qualsiasi ambito (tecnologico, culturale, sociale, artistico, scientifico ecc.).

Avranno la possibilità di interagire con mentori provenienti da vari settori (marketing e comunicazione, digital, business, industry, manufacturing, engineering and construction, finance, services and knowledge economy) e diverse aree geografiche: Veneto, Lombardia, Trentino, Puglia, Svizzera e Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock