Cultura e Spettacolo

Un po’ dischi che ascolteremo nel 2018

Una rapida carrellata delle cose nuove che troveremo online e nei negozi di dischi nel corso del 2018, da Francesca Michielin alla reunion delle Spice Girls.

Il 2018 appena iniziato sarà ricco di uscite discografiche importanti, a cominciare dai nuovi album già in rampa di lancio: “2640” di Francesca Michielin, in uscita venerdì prossimo e “Essere qui” di Emma Marrone, nei negozi dal 26 gennaio. Sempre sul fronte italiano sono attesi i ritorni di di Sfera Ebbasta e Nitro, due esponenti della scena rap tra i più amati dai giovanissimi e di alcuni big: Eros Ramazzotti e Laura Pausini dovrebbero presentarsi sul mercato verso la fine dell’anno, ma anche Elisa, fresca del cambio di casa discografica, dovrebbe aver ultimato la fase di scrittura dei nuovi pezzi.

Dopo un anno in cui tutti i componenti si sono dedicati a progetti solisti, è atteso un nuovo lavoro dei Subsonica, il gruppo di Samuel, Boosta e Max Casacci ha postato a settembre questa foto che chiede: «Dove eravamo rimasti?». Per quanto riguarda i nomi di peso della scena internazionale, tra i primi a tornare nel 2018 ci saranno i Franz Ferdinand, il cui primo album senza il chitarrista Nick McCarthy uscirà il 9 febbraio, mentre è ancora da definire la data di quello degli Arctic Monkeys.

Potrebbe poi arrivare un nuovo album dei Tool: la band di Maynard Keenan non pubblica nulla dal 2006, ma sul Web sono state disseminate alcune tracce che fanno pensare a una imminente fine del silenzio. Si rimane sul vago anche con i Muse: hanno postato una foto insieme al produttore Rich Costey, ma le certezze sulla pubblicazione del disco sono poche, confermato invece, per marzo, quello di Moby. E con i Prodigy al lavoro per dare un seguito al progetto del 2015, si spera che dopo tanti “tira e molla” il 2018 possa essere l’anno buono per la reunion delle Spice Girls.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock