Servizi Cultura e spettacolo

Un forte racconto teatrale sull’assassinio della giornalista Ilaria Alpi

Al Teatro Busan di Mogliano Veneto va in scena “Lo schifo: omicidio non casuale di Ilaria Alpi”, interpretato con luminosa sobrietà da Anna Tringali

Uno spettacolo teatrale cerca di far luce sull’assassinio di Ilaria Alpi avvenuto ormai 24 anni fa, in Somalia. Si intitola “Lo schifo: omicidio non casuale di Ilaria Alpi” e sarà in scena al teatro Busan di Mogliano Veneto venerdì 20 aprile alle 21. Scritto da Stefano Massini, diretto da Giorgio Sangati, e interpretato da Anna Tringali.

450 miliardi di lire dati alla Somalia per la cooperazione, in realtà venivano usati per realizzare un’inutile autostrada. Questa è solo una delle tante piste fiutate da Ilaria Alpi, assassinata assieme al suo cineoperatore Miran Hrovatin nel 1994.

Quest’opera fa parte di una rassegna che il Teatro Busan dedica ai fatti di cronaca, come appunto l’assassinio della giornalista inviata della Rai, uccisa due volte per il vergognoso insabbiamento delle indagini, per il silenzio calato sul suo caso. Un caso che non va dimenticato, ma raccontato all’infinito alla ricerca della verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock