Cultura e Spettacolo

Il nuovo tour degli U2 passa per Milano, in ottobre

Il nuovo tour degli U2, che debutterà il 2 maggio a Tulsa – negli Stati Uniti – farà tappa anche al Mediolanum Forum di Milano, l’11 e il 12 ottobre prossimi.   

Gli U2 hanno dato l’atteso annuncio ufficiale di due concerti in Italia, al Mediolanum Forum di Milano l’11 e 12 ottobre: dopo la partenza a Tulsa in Oklahoma, il 2 maggio 2018, e i successivi live americani, il nuovo tour della band (battezzato “eXPERIENCE & iNNOCENCE”) sbarcherà nel Vecchio Continente il 31 agosto, a Berlino, per poi proseguire alla volta di Colonia, Parigi, Lisbona, Madrid, Copenaghen, Amburgo, Amsterdam, Milano, Manchester e Londra, ma si esibiranno anche “in casa”, a Dublino e Belfast.

Dopo il celebrativo “The Joshua Tree Tour” dell’anno scorso, questa nuova serie di concerti serve a promuovere il 14/mo album in studio del gruppo di Bono e compagni “Songs of Experience”, pubblicato il primo dicembre scorso, grazie al quale sono entrati nella storia come la prima band ad aver raggiunto il numero uno della classifica di vendita statunitense in quattro decadi differenti.

Per suonare dal vivo le canzoni del seguito di “Songs of Innocence” (del 2014) e i loro maggiori successi si avvarranno delle ultime novità in campo tecnologico: il palco visibile a 360°, un impianto audio all’avanguardia e uno schermo led ad altissima definizione, con una risoluzione superiore di nove volte a quella dello schermo presente nel tour del 2015.

I biglietti per le date milanesi saranno disponibili QUI a partire dalle 10.00 di venerdì 26 gennaio, a meno che gli iscritti al fan club U2.com non facciano razzia, visto che avranno l’opportunità di acquistarli in anticipo (dalle 10.00 di giovedì 18 gennaio alle 17.00 di sabato 20), ma c’è anche una prevendita per i fan che hanno pre-ordinato “Songs of Experience”: un codice speciale consentirà loro di operare dalle 9.00 di lunedì 22 gennaio alle ore 17:00 di mercoledì 24 gennaio, mentre gli iscritti a MyLiveNation ne potranno approfittare dalle 9.00 alle 17 di di giovedì 25 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock