U2 da record per il “Joshua Tree tour”

U2 da record per il “Joshua Tree tour”

233
0
Gli U2, dal vivo, come si potranno ammirare il 15 e il 16 luglio prossimi all'Olimpico di Roma.

Cresce l’attesa per “The Joshua Tree tour 2017”, degli U2, con prevendite che vanno a gonfie vele e date aggiunte, anche in Italia.

I fan degli U2 si sono accaparrati più di un milione di biglietti (1,1, per l’esattezza) del “The Joshua Tree tour 2017” in sole 24 ore. Lo dichiara Live Nation – la società che cura gli interessi dal vivo di Bono e compagni in tutto il mondo – aggiungendo che, visto il grande successo delle vendite cominciate mercoledì 11 gennaio, sono state aggiunte altre date alla tournée: l’appuntamento all’Olimpico di Roma, ad esempio, è stato raddoppiato, con replica il giorno dopo del concerto già previsto per il 15 luglio.

Il tour che vedrà la band irlandese celebrare i trent’anni dalla pubblicazione di “The Joshua Tree”, uno dei suoi album più importanti, partirà a metà maggio dal Nord America con esibizioni in alcune città degli Stati Uniti e del Canada, quindi lo sbarco in Europa e il successivo ritorno oltre Atlantico.

Stando ai calcoli di Live Nation, il “The Joshua Tree tour 2017”, il cui calendario comprende, al momento, 31 spettacoli si spingerà sicuramente oltre i 100 milioni di dollari: guadagnerà praticamente 3,3 milioni di dollari a data (3 milioni di euro, circa).

TicketOne, da parte sua, ha fatto sapere che la data romana del 15 luglio ha registrato il sold-out in pochi minuti con la vendita a 18.000 persone di oltre 52.000 biglietti. Per contrastare le speculazioni sul mercato secondario, la società ha monitorato l’andamento delle prevendite e non ha rilevato la presenza di software automatici di acquisto.

Tuttavia ha individuato alcuni ordini che, seppur effettuati da soggetti diversi, apparivano riconducibili a clienti che avevano già acquistato in precedenza, e per questo motivo ha cancellato un totale di circa 300 ordini “sospetti” e più di 600 biglietti che sarebbero potuti finire su siti di secondary market.

I tagliandi per il secondo concerto allo Stadio Olimpico, il 16 luglio, saranno in vendita dalle 10 di lunedì prossimo, 23 gennaio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO