Cultura e Spettacolo

U2 da record per il “Joshua Tree tour”

Cresce l’attesa per “The Joshua Tree tour 2017”, degli U2, con prevendite che vanno a gonfie vele e date aggiunte, anche in Italia.

I fan degli U2 si sono accaparrati più di un milione di biglietti (1,1, per l’esattezza) del “The Joshua Tree tour 2017” in sole 24 ore. Lo dichiara Live Nation – la società che cura gli interessi dal vivo di Bono e compagni in tutto il mondo – aggiungendo che, visto il grande successo delle vendite cominciate mercoledì 11 gennaio, sono state aggiunte altre date alla tournée: l’appuntamento all’Olimpico di Roma, ad esempio, è stato raddoppiato, con replica il giorno dopo del concerto già previsto per il 15 luglio.

Il tour che vedrà la band irlandese celebrare i trent’anni dalla pubblicazione di “The Joshua Tree”, uno dei suoi album più importanti, partirà a metà maggio dal Nord America con esibizioni in alcune città degli Stati Uniti e del Canada, quindi lo sbarco in Europa e il successivo ritorno oltre Atlantico.

Stando ai calcoli di Live Nation, il “The Joshua Tree tour 2017”, il cui calendario comprende, al momento, 31 spettacoli si spingerà sicuramente oltre i 100 milioni di dollari: guadagnerà praticamente 3,3 milioni di dollari a data (3 milioni di euro, circa).

TicketOne, da parte sua, ha fatto sapere che la data romana del 15 luglio ha registrato il sold-out in pochi minuti con la vendita a 18.000 persone di oltre 52.000 biglietti. Per contrastare le speculazioni sul mercato secondario, la società ha monitorato l’andamento delle prevendite e non ha rilevato la presenza di software automatici di acquisto.

Tuttavia ha individuato alcuni ordini che, seppur effettuati da soggetti diversi, apparivano riconducibili a clienti che avevano già acquistato in precedenza, e per questo motivo ha cancellato un totale di circa 300 ordini “sospetti” e più di 600 biglietti che sarebbero potuti finire su siti di secondary market.

I tagliandi per il secondo concerto allo Stadio Olimpico, il 16 luglio, saranno in vendita dalle 10 di lunedì prossimo, 23 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock