Cultura e Spettacolo

Tutti i vinili di George Harrison

Esce il 24 febbraio un cofanetto contenente i 12 album solisti (in vinile) incisi in studio dall’ex Beatle George Harrison.

La famiglia Harrison annuncia l’uscita, il prossimo 24 febbraio, di “George Harrison – The Vinyl Collection”, un boxset che raccoglie tutta la carriera solista dell’ex Beatle: i 12 album in studio con le grafiche originali, oltre al doppio LP “Live In Japan” e due picture disc 12″ di “When We Was Fab” e “Got My Mind Set On You”.

Gli album,disponibili anche singolarmente, (con il triplo LP “All Things Must Pass” in edizione limitata) sono stampati in vinile 180gr (cioè più pesante della norma per dare maggiore stabilità e garantire una riproduzione migliore) e racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare in edizione limitata. Le rimasterizzazioni, fatte partendo direttamente dai nastri analogici, e il taglio dei vinili sono stati realizzati nei Capital Studios per garantire la miglior qualità audio.

Sempre il 24 febbraio sarà in vendita anche la biografia (in inglese) di George Harrison “I Me Mine”, pubblicata per la prima volta nel 1980, che venne realizzata attraverso la conversazione con l’amico e addetto stampa dei Beatles, Derek Taylor, in cui il musicista racconta la propria vita, dall’educazione a Liverpool agli esordi della Beatlemania, alla sua spiritualità e filosofia.

La nuova versione aggiornata ed estesa del libro (ben 632 pagine) racconta l’intera carriera di Harrison anche attraverso le note a 141 canzoni, i cui testi scritti a mano sono riprodotti a colori, e molte fotografie finora inedite.

Lo strumento migliore per ascoltare la “Vinyl Collection” sarà il giradischi “George Harrison Essential III”, disegnato da Pro-Ject Audio Systems, uno dei leader del settore. L’artwork è stato progettato dallo Studio Number One sulla base di un’esclusiva litografia del 2014 di Shepard Fairey. Però ne saranno disponibili solo 2500 pezzi in tutto il mondo, a 499 euro. Quindi se non volete perderlo, potete preordinarlo usando questo link: https://store.digitalstores.co.uk/georgeharrison/*/*/George-Harrison-Pro-Ject-Turntable/5F580000000?lf=267bb8e084ef014c6a9ed74922bb5433

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock