Servizi Sport

Tutti pronti per la Ca’ Foscari Run: ce ne parla Marco Cosmo

Il 5 maggio torna la Ca’ Foscari Run in collaborazione con Venice Marathon per la sua seconda edizione. Un evento divertente che coinvolge studenti, turisti e cittadini.

Marco Cosmo, project manager della Ca’ Foscari Run, presenta la seconda edizione di questo evento che già l’anno scorso ha avuto un grande successo. L’obiettivo di quest’anno sarebbe quello di raggiungere un numero sempre maggiore di partecipanti. L’anno scorso è stato un esperimento e si sono iscritte più di mille persone.

Questo è veramente un evento trasversale che lo scorso anno ha coinvolto studenti, docenti, dipendenti dell’università e tutta la cittadinanza. Il giorno della gara era presente anche il rettore.
Inizialmente avrebbe dovuto riguardare solo gli studenti universitari, ma poi hanno partecipato anche famiglie con bambini, turisti e curiosi che si sono iscritti all’ultimo minuto. Lo scopo è proprio quello di aggregare.

Il percorso è molto suggestivo: si parte dalle Zattere, in prossimità della sede di CFZ, una delle biblioteche che ha più successo nella community universitaria. Poi il percorso si snoda fino a Punta della Dogana, si attraversa il ponte dell’Accademia fino ad arrivare a Piazza San Marco. Lì si fa un giro della piazza prima di tornare indietro e arrivare a San Basilio. Non è una gara competitiva, il tracciato è poco più di una passeggiata (circa cinque chilometri). A San Basilio, punto di arrivo della gara, verrà allestito un villaggio con un rinfresco e momenti di animazione.

Dietro a tutto questo c’è la Venice Marathon, che rende possibile l’evento. Ci sono anche altri partner che supportano l’evento come Lotto, che realizzerà le magliette per tutti i partecipanti, e Banca FriulAdria. Queste manifestazioni costano fatica dal punto di vista organizzativo. I volontari sono circa cinquanta ed è quindi importante che la Venice Marathon dia il suo contributo. Un grande aiuto arriva anche da parte di CUS Venezia.
Si sta pensando per il prossimo anno di agganciare la Ca’ Foscari Run alla Venice Marathon per risparmiare un po’ di energie, ma è un’ipotesi ancora da vagliare.

Le iscrizioni sono già aperte da 3-4 settimane con ottimi risultati, ma è possibile anche l’iscrizione last-minute. Ci si può iscrivere online e in diversi punti della città elencati sul sito internet o a San Basilio dove ci sono le aule di Ca’ Foscari il venerdì pomeriggio o anche la mattina stessa della gara.

Tutte le informazioni possono essere trovate sul sito www.yourfuturerun.it .
Ca’ Foscari Run vi dà appuntamento al 5 maggio ore 9.30!! Non mancate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock