Sport

Trofeo Marco Rizzotti: dal 3 al 5 giugno la 30esima edizione

La buona notizia di oggi riguarda il trofeo Marco Rizzotti giunto alla sua 30esima edizione con 3 giorni di regate, dal 3 al 5 giugno, senza precedenti.
Sono 24 le squadre iscritte, 120 i giovani tra i 10 e i 14 anni che si sfideranno in mare, un “round robin” con 278 partenze (90 per ognuno dei tre giorni di gare), per la manifestazione organizzata da Diporto Velico Veneziano e Compagnia della Vela Venezia nel consueto campo di regata davanti allo specchio di mare davanti al Marina di Venezia, il campeggio di Ca’Savio che ospiterà il villaggio olimpico e la base operativa degli atleti e dell’organizzazione. Il trofeo è intitolato a Marco Rizzotti, socio del Diporto Velico scomparso nel 1985 che molto si era impegnato per la diffusione della disciplina della vela soprattutto tra i giovani e rappresenta uno degli appuntamenti giovanili più importanti e riconosciuti a livello internazionale.
Insieme a tre team degli Stati Uniti, due dei quali provenienti per la prima volta dal Texas, il Trofeo Rizzotti vedrà in acqua le squadre della Slovenia, un team algerino, vincitore dei Campionati Continentali africani per optimist a squadre, uno dal Principato di Monaco, due tedesche, due svizzere, due turche, una russa e una squadra del Messico. Attesa, anche, per i numerosi team delle Zone F.I.V. italiane: la Liguria, la Toscana, vincitrice della scorsa edizione, il Lazio, la Sicilia e la zona del Piemonte Lombardia Valle d’Aosta. La locale squadra del Veneto, vedrà una forte compagine di piccoli atleti provenienti da ben tre Circoli della Zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock