Cultura e Spettacolo

Eventi news: Tozzi in Arena, RisorgiMarche e La Notte del Liscio

Festa di fine tour all’Arena di Verona per Umberto Tozzi, Neri Marcorè si è inventato RisorgiMarche e la famiglia Casadei ripropone “La Notte del Liscio”.

Umberto Tozzi ha annunciato, per il 18 settembre, un concerto-evento di fine tour all’Arena di Verona, dove stasera si esibirà – e ritirerà un premio speciale – nell’ambito della seconda serata dei Wind Music Awards, in diretta su Rai1 dalle 20.30. Sarà l’occasione per ospitare sul palco diversi artisti, già certa la presenza di Marco Masini, Anastacia ed Enrico Ruggeri. I biglietti sono in vendita su TicketOne, via call center e nei consueti punti vendita autorizzati.

La musica va in aiuto delle comunità dei territori più feriti dal terremoto in centro Italia con RisorgiMarche, un festival diffuso creato dall’attore Neri Marcorè: tredici concerti gratuiti, tra boschi, vette e altopiani, a cominciare da quello di Niccolò Fabi, il 25 giugno a Forca di Presta, vicino Arquata del Tronto. A seguire, Malika Ayane alla Domus San Bonfilio di Cingoli, la coppia Fiorella Mannoia – Luca Barbarossa a Morro di Camerino, Ron a Bolognola, Enrico Ruggeri a Campolungo di Amandola, fino all’unico concerto dell’anno di Francesco De Gregori, che chiuderà la manifestazione il 3 agosto al Santuario di Macereto, a Visso.  In cartellone, anche Daiana Lou, Paola Turci, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Brunori sas e Bungaro.

Più immediato l’appuntamento con la seconda edizione de “La Notte del Liscio“, che nel prossimo settimana trasformerà la Romagna – dalla riviera all’entroterra – in una vera e propria balera a cielo aperto. Da venerdì 9 a domenica 11 giugno, da Cattolica ai Lidi Ravennati, sono previsti 40 diversi eventi per rendere omaggio al genere musicale simbolo di questa terra.

«Il liscio – dice Mirko Casadei, figlio di Raoul e pronipote di Secondo – non è solo un ballo per anziani, ma anche per i giovani. Porta sempre una ventata di allegria e ci differenzia. Le nostre caratteristiche storiche sono un valore aggiunto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock