Cultura e Spettacolo

TourNews: Jethro Tull, le sorelle Haim e Lorenzo Baglioni

Per celebrare le nozze d’oro con la musica, i Jethro Tull hanno organizzato un tour mondiale che farà cinque tappe in Italia a luglio, appuntamento unico – il 3 giugno a Milano – per le Haim, mentre Lorenzo Baglioni sarà in giro per teatri a marzo.

I Jethro Tull, vera e propria leggenda del rock-progressive, festeggiano i 50 anni di carriera (primo concerto il 2 febbraio del 1968, al Marquee Club di Londra) con un tour mondiale che toccherà anche l’Italia: il 18 luglio a Porto Recanati, il 19 a Roma, il 21 a Cagliari, il 23 a Milano e il 24 luglio a Firenze.

I biglietti saranno in vendita QUI, da lunedì prossimo, 19 febbraio. Il variegato catalogo della band, che va dal folk al blues, non disdegnando l’heavy rock, (QUI la mitica “Aqualung”sarà proposto dallo storico leader, il flautista Ian Anderson, insieme alla band e ad alcuni special guest virtuali.

Dai dinosauri alle poppanti, o quasi, Haim – il trio composto dalle sorelle Haim: Este, Danielle e Alana – che si esibiranno dal vivo per la prima, e per ora unica, volta in Italia il 3 giugno al Fabrique di Milano.

Per chi ancora non le conoscesse (QUI il loro profilo Instagram, QUI Twitter): nel 2012 hanno pubblicato il loro primo EP, “Forever”, seguito dall’album d’esordio “Days are gone” e dal recente “Something to tell you”, pubblicato nel luglio scorso. QUI i biglietti, da venerdì prossimo, 23 febbraio. 

E sempre a proposito di giovani, la nuova proposta sanremese Lorenzo Baglioni, che pubblica oggi il suo primo album “Bella, prof!”, il mese prossimo, oltre a condurre un programma su Sky, ispirato al suo pop-didattico, sarà anche in tour a partire dal 14 marzo al teatro Dehon di Bologna, quindi il 19 marzo al teatro Italia di Roma, il 21 all’Obihall di Firenze, il 22 al teatro Don Bosco di Chioggia e il 28 marzo al teatro Nuovo di Milano. QUI i biglietti per Bologna, Milano e Firenze e Chioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock