Cultura e Spettacolo

Tour news: Lady Gaga, LP, Nick Cave

Le ultime sulle prevendite dei prossimi concerti di Lady Gaga (occhio al mercato secondario!), Laura Pergolizzi, meglio nota come LP, e Nick Cave.

In occasione dell’inizio della prevendita dei biglietti per l’esibizione di Lady Gaga del 26 settembre prossimo a Milano, che partirà domani, Siae rilancia l’allarme sul famigerato “secondary ticketing”.

“Abbiamo rilevato – afferma una nota della Società. Italiana degli Autori ed Editori – che già prima della partenza della prevendita dedicata, che inizierà il 9 febbraio (per il resto del pubblico i biglietti del concerto saranno messi in vendita da lunedì 13 febbraio) si sta verificando una situazione surreale”.

Secondo i custodi del diritto d’autore infatti, Viagogo propone sul proprio sito “una preregistrazione per saltare la fila” oltre ad annunciare “solo pochi biglietti rimasti”. In realtà, la prevendita al via domani, è affidata a Ticketone, il rivenditore ufficiale di Live Nation che organizza l’evento.

La Siae sollecita a non acquistare biglietti a prezzi maggiorati, venduti su qualsiasi sito o piattaforma,  perché ci si rende complici di un illecito anche penale e invita tutti ad inviare segnalazioni documentate all’indirizzo: nosecondaryticketing@siae.it.

Intanto, Laura Pergolizzi, meglio nota con le sole iniziali LP, raddoppia i quattro concerti già annunciati: oltre alle tre date di aprile e l’esibizione dell’11 luglio – a Lucca, con Rag’n’Bone Man – sarà protagonista anche il 3 luglio a Roma e il giorno successivo sulla riviera romagnola, a Cattolica; il 25 luglio a Grugliasco, nel torinese, e il 26 a Gardone Riviera, in provincia di Brescia. I biglietti si acquistano, da venerdì 10 febbraio, sul circuito Ticketone e nel sito dalessandroegalli.com.

Infine, Nick Cave ha annunciato tre date per l’autunno: il 4 novembre alla Kioene Arena (ex PalaFabris) di Padova; il 6 al Mediolanum Forum di Assago e l’8 novembre al PalaLottomatica di Roma. In questo caso i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di venerdì 17 febbraio, sempre sul circuito Ticketone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock