Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Tour news: Lady Gaga, LP, Nick Cave

Tour news: Lady Gaga, LP, Nick Cave

249
0
LP raddoppia! E ai quattro concerti già previsti in Italia ne aggiunge altri quattro, il prossimo luglio.

Le ultime sulle prevendite dei prossimi concerti di Lady Gaga (occhio al mercato secondario!), Laura Pergolizzi, meglio nota come LP, e Nick Cave.

In occasione dell’inizio della prevendita dei biglietti per l’esibizione di Lady Gaga del 26 settembre prossimo a Milano, che partirà domani, Siae rilancia l’allarme sul famigerato “secondary ticketing”.

“Abbiamo rilevato – afferma una nota della Società. Italiana degli Autori ed Editori – che già prima della partenza della prevendita dedicata, che inizierà il 9 febbraio (per il resto del pubblico i biglietti del concerto saranno messi in vendita da lunedì 13 febbraio) si sta verificando una situazione surreale”.

Secondo i custodi del diritto d’autore infatti, Viagogo propone sul proprio sito “una preregistrazione per saltare la fila” oltre ad annunciare “solo pochi biglietti rimasti”. In realtà, la prevendita al via domani, è affidata a Ticketone, il rivenditore ufficiale di Live Nation che organizza l’evento.

La Siae sollecita a non acquistare biglietti a prezzi maggiorati, venduti su qualsiasi sito o piattaforma,  perché ci si rende complici di un illecito anche penale e invita tutti ad inviare segnalazioni documentate all’indirizzo: nosecondaryticketing@siae.it.

Intanto, Laura Pergolizzi, meglio nota con le sole iniziali LP, raddoppia i quattro concerti già annunciati: oltre alle tre date di aprile e l’esibizione dell’11 luglio – a Lucca, con Rag’n’Bone Man – sarà protagonista anche il 3 luglio a Roma e il giorno successivo sulla riviera romagnola, a Cattolica; il 25 luglio a Grugliasco, nel torinese, e il 26 a Gardone Riviera, in provincia di Brescia. I biglietti si acquistano, da venerdì 10 febbraio, sul circuito Ticketone e nel sito dalessandroegalli.com.

Infine, Nick Cave ha annunciato tre date per l’autunno: il 4 novembre alla Kioene Arena (ex PalaFabris) di Padova; il 6 al Mediolanum Forum di Assago e l’8 novembre al PalaLottomatica di Roma. In questo caso i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di venerdì 17 febbraio, sempre sul circuito Ticketone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here