Cultura e Spettacolo

Tour news: Max Gazzè, Badu + J Blige e Ashcroft

Ottimi riscontri, a Roma, per il nuovo progetto di Max Gazzè, mentre sono stati annunciati per l’estate: Erykah Badu + Mary J Blige e Richard Ashcroft.

Max Gazzè ha presentato, con grande successo, al Teatro dell’Opera di Roma il progetto “Alchemaya“, la sua opera “sintonica”, che mette insieme la Bohemiam Symphony Orchestra di Praga e i sintetizzatori. «E’ un live anomalo – ha spiegato – in cui ho cercato di raccontare una storia, un percorso che parte dalla pregenesi. Mi piaceva affrontare il concetto di creazione dell’uomo per arrivare a capire cosa è davvero l’uomo, la sua essenza, il suo slancio verso il divino».

L’opera, che diventerà un album, nasce dagli oltre 20 anni di approfondimenti filosofici del cantautore: dalla Bibbia, alle tavole sumeriche, ai manoscritti di Qumran. Ma c’è spazio, nella seconda parte, anche per le hit completamente riarrangiate per orchestra, più due inediti, che nel disco diventeranno tre. Prossimi appuntamenti: l’8 aprile al Teatro dell’Opera di Firenze, il 10 al San Carlo di Napoli, l’11 e il 12 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 13 al Gran Teatro Geox di Padova e il 14 aprile al Lingotto di Torino. 

A proposito di grandi eventi, il Lucca Summer Festival propone un doppio concerto di grande black music, il prossimo 12 luglio, quando Erykah Badu e Mary J Blige si esibiranno, una dopo l’altra sullo stesso palco, in piazza Napoleone. Le prevendite iniziano domani sul circuito TicketOne.

Sabato 26 agosto, invece, torna a cantare in Italia dopo sette anni l’ex frontman dei Verve Richard Ashcroft per far conoscere dal vivo le composizioni del suo ultimo “These people“. 

Lo hanno reclutato al Today Festival di Torino, in programma dal 25 al 27 agosto, che già prevede come headliner nella prima giornata PJ Harvey e Mac DeMarco, nella terza Band of Horses e Shins. I biglietti, su Ticketone e Vivaticket, costano 25 euro, più i diritti di prevendita, con possibilità di abbonamento: 40 euro per due giornate e 60 per tre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock