Cultura e Spettacolo

Il toto giuria di X-Factor

Sky sta preparando la nuova edizione del talent show X-Factor, con i casting in tutta Italia, pure per la giuria che dovrebbe cambiare almeno per metà.

Si comincia a parlare dell’edizione 2017 di X-Factor, uno dei programmi di punta di Sky: mentre sono in pieno svolgimento i casting in tutta Italia, circolano infatti le prime indiscrezioni sulla giuria, che ricopre un ruolo non secondario nello show e nei confronti della quale c’è molta attesa perché dovrebbe riservare più di una novità. Nulla di ufficiale, per il ora, ma l’annuncio ufficiale dovrebbe essere imminente.

Due giurati, Fedez e Manuel Agnelli, sembrano avviati verso la riconferma dopo aver riscosso un buon successo di critica e pubblico trovando, tra loro, un’intesa virtuosa anche ai fini dello spettacolo. Più difficile, anzi assai improbabile, rivedere all’opera gli altri due, ovvero Arisa e Alvaro Soler.

Per quanto riguarda gli eventuali sostituti, si fa il nome di Giusy Ferreri, lanciata proprio dal talent show (nel corso della prima edizione nel 2008, quando si classificò seconda dietro gli Aram Quartet), però l’annunciata gravidanza sembra mettere in dubbio questa ipotesi. Ci sono voci pure su Neffa, rapper convertitosi alla musica al pop e Marina Rei, la quale può vantare un’esperienza approfondita di vari aspetti del settore, essendo autrice, interprete, batterista e avendo attraversato diversi generi musicali nel corso della carriera.

Altri possibili giurati hanno conosciuto la fama in tempi più recenti: Levante, uno dei migliori talenti femminili emersi negli ultimi anni, (forte del successo dell’album “Nel caos di stanze stupefacenti”  e di un tour che sta avendo ottimi riscontri) e Tommaso Paradiso, frontman della band romana Thegiornalisti, una delle più apprezzate del momento.

In attesa della comunicazione della giuria ufficiale del programma , continuano gli affollati casting, tappa fondamentale per i sogni di migliaia di ragazzi. Il prossimo appuntamento è in programma a Milano nel weekend, il 20, 21 e 22 maggio, presso l’Area Expo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock