Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineWeekend: il ritorno de “Il giustiziere della notte”

CineWeekend: il ritorno de “Il giustiziere della notte”

249

Non ci sono “titoli forti”, fra quelli dei film in uscita oggi: si va dal violento “Il giustiziere della notte” a “Nome di donna”, dalle commedie “Vengo anch’io” e “Benvenuti a casa mia” all’horror gotico “The Lodgers – Non infrangere le regole”.

Settimana fiacca per le uscite cinematografiche, la novità che dovrebbe fare meglio al botteghino è il remake de “Il giustiziere della notte” (TRAILER) in cui Bruce Willis riprende il ruolo che negli anni ’70 fu di Charles Bronson: un medico che decide di farsi giustizia da solo dopo che moglie e figlia hanno subito una violenta aggressione. Un film pieno d’azione, ma un po’ datato nei temi e nelle ambientazioni.

Di grande attualità invece, specialmente oggi 8 marzo (coincidenza non casuale), è “Nome di donna”, di Marco Tullio Giordana, con Cristiana Capotondi che lavora come infermiera in una lussuosa casa di riposo per anziani e quando si ribella alle avance del direttore si ritrova circondata da un clima di indifferenza e ostilità.

Più leggero “Vengo anch’io”, a sua volta incentrato sull’Italia di oggi: diretto e interpretato dai comici di Zelig Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il film racconta il viaggio di due simpatici disperati, un aspirante suicida e un’ex detenuta. Nel cast anche Ambra Angiolini e Aldo Baglio.

Altra commedia, ma di produzione francese, è “Benvenuti a casa mia”: uno scrittore famoso, durante la promozione del romanzo in cui invita i più abbienti ad accogliere i bisognosi nelle loro case, viene sfidato a mettere in atto ciò che scrive. E per  non perdere la faccia accoglie uno zingaro che lo metterà a dura prova.

Infine, il film de paura “The Lodgers – Non infrangere le regole”, le vicende di due gemelli (maschio e femmina) orfani che, a causa di una maledizione contro la loro famiglia, sono tenuti prigionieri in casa per espiare le colpe dei loro antenati.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here