Home Video Gallery Servizi Economia e società Tiziano Graziottin e i principali fatti del 2017

Tiziano Graziottin e i principali fatti del 2017

450

L’ospite Tiziano Graziottin, caporedattore de “Il Gazzettino di Venezia”, fa assieme a noi il punto della situazione sui principali fatti del 2017

Sono molte le notizie che hanno caratterizzato il 2017 a Venezia, a cominciare dalla minaccia del terrorismo. La cosa forse più significativa è che tutti i veneziani si sono resi conto di cosa significa il contrasto al terrorismo. Come i jersey a Piazzale Roma con il blindato dei lagunari pronti ad affrontare eventuali situazioni di pericolo.

Ma nella stessa Mestre, o Jesolo, sono state poste delle fioriere usate a modi antiterrorismo. Per il primo anno si è vista una città pronta ad attrezzarsi per affrontare anche questa sfida.

Per quanto riguarda invece la violenza sulle donne, i dati dicono che sono in diminuzione, però è stato dato un triste tributo anche quest’anno. In provincia di Venezia questi fatti hanno avuto in riverbero pesante. Violenza di genere quindi pesante, con un risvolto terribile quando sono coinvolti minori, che si ritrovano senza entrambi i genitori.

Ci sono però anche belle notizie e segnali di ripresa nel veneziano. Molti quindi i segnali sicuramente importanti e significativi di ripresa per alcune imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here