Cultura e Spettacolo

CineWeekend: “The Post”, “C’est la vie” e il duce Mussolini

Arriva nelle sale l’atteso film di Steven Spielberg “The Post”, insieme alla commedia francese “C’est la vie – Prendila come viene” e all’italiana “Sono tornato”, ma si sono anche “Slumber – Il demone del sonno” e “Maze runner – La rivelazione”.  

Dopo aver esordito in vetta alla classifica del botteghino con il suo “Made in Italy”, Ligabue ha pubblicato su Facebook il video di “Mi chiamano tutti Riko” (contenuto nell’album che ha dato il titolo alla pellicola e contenuto nella colonna sonora): girato nelle stesse location, è stato montato alternando alcune sequenze del film alle riprese con protagonista il rocker-regista.

A insidiare il primato di “Made in Italy” ci prova “The Post”, di Steven Spielberg (QUI il trailer), con Meryl Streep e Tom Hanks nei panni di Katherine Graham e Ben Bradlee, proprietaria e il direttore del Washington Post, che nel 1971 sfidarono il capo della Casa Bianca Nixon pubblicando i “Pentagon Papers”, documenti top secret che dimostravano le bugie di vari presidenti statunitensi sulla guerra in Vietnam. 

Sul fronte della commedia, c’è il francese “C’est la vie – Prendila come viene”, di Eric Toledano e Olivier Nakache, registi del campione d’incassi “Quasi amici”, di cui sperano di bissare il successo (come sta succedendo in patria) con il racconto dell’organizzazione di un matrimonio tra sorprese, colpi di scena e grandi risateConcorrente diretto il nostro “Sono tornato”, di Luca Miniero, che – sulla scia del tedesco “Lui è tornato” di un paio d’anni fa – immagina un ritorno del duce Benito Mussolini (interpretato da Massimo Popolizio) nell’Italia di oggi.  

L’immancabile film “de paura” della settimana è “Slumber – Il demone del sonno”: una dottoressa che cura i disturbi del sonno, occupandosi di una famiglia tormentata dagli incubi, fa una scoperta terrificante. Infine, “Maze runner – La rivelazione”, terzo e ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di James Dashner, che dovrebbe dare le risposte ai tanti quesiti ancora in sospeso nella storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock