Cronaca

Tentato furto e documenti falsi: tre arresti a Mestre

Tentato furto: tre cittadini stranieri arrestati e scoperti anche in possesso di documenti falsi.

Mestre: arrestati tre cittadini stranieri pregiudicati a seguito di tentato furto in abitazione in concorso e possesso di documenti falsi
Nella giornata di ieri, a seguito di una chiamata al 113 di un cittadino residente in centro a Mestre, un equipaggio del Commissariato di Mestre ed una pattuglia del GAMM (Gruppo Anticrimine Mestre Marghera) in servizio nell’ambito di un’operazione volta al contrasto dei reati contro il patrimonio, si sono portati in via Enrico De Nicola poiché era stata segnalata la presenza di quattro individui sospetti vestiti in abiti scuri.
Le due pattuglie hanno intercettato, all’ingresso di un condominio della zona, 4 cittadini stranieri che alla vista degli operatori gettavano per terra dei cacciaviti, risultati poi modificati in modo da essere utilizzati per l’apertura di porte e cancelli.
Dagli immediati accertamenti esperiti, emergeva che due di questi avevano tentato di forzare l’ingresso dello stabile, lasciando evidenti segni sulla porta d’ingresso, mentre gli altri due facevano da palo per avvisare dell’eventuale arrivo della Polizia. L’azione dalle due pattuglie ha impedito che i 4 potessero comunicare tra loro, perché bloccati immediatamente.
Alla richiesta di esibizione di documenti d’identità, tre cittadini sedicenti lituani esibivano carte di identità che hanno sin da subito destato sospetti negli operanti; infatti tali documenti sono risultati falsi.
Sulla base degli elementi raccolti i tre sotto indicati cittadini stranieri sono stati identificati per tali:
1. KEMEKLIS Darius nato in Lituania il 14/10/1983 sedicente (pluri pregiudicato)
2. KAMINSKAS Tomas, nato in Lituania il 09.04.1986 sedicente (pluri pregiudicato)
3. BELOVAS Marius nato in Lituania il 04.02.1986 sedicente (pluri pregiudicato)

Condotti presso gli Uffici di Polizia, al termine dagli atti redatti nei loro confronti sono stati tratti in arresto per il possesso di documenti falsi. Gli stessi, come detto, risultavano avere precedenti di polizia proprio per reati contro il patrimonio. Inoltre, un ulteriore cittadino moldavo (F.D. di 23 anni), dovrà rispondere insieme agli altri anche di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
Gli arrestati sono stati messi a disposizione del Magistrato di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock