Servizi Cultura e spettacolo

La Storia della Querina: mostra di Franco Fortunato

Le opere del celebre artista Franco Fortunato saranno esposte, su invito del Consiglio Regionale del Veneto, nelle prestigiose sale di Palazzo Ferro Fini dal 14 febbraio al 3 marzo 2017.

A palazzo Ferro Fini è aperta una mostra su “la storia della Querina”. Una quarantina di opere di Franco Fortunato (pittore e incisore romano) raccontano il naufragio di Pietro Querini in Norvegia nel 1431, e il suo ritorno a casa nel 1432 facendo conoscere il baccalà ai veneziani. Circa 40 le opere esposte al palazzo sede del consiglio regionale, troverete dipinti ceramiche e tecniche miste che evocano un mondo fantastico e poetico. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì con ingresso libero fino al tre marzo.

Un Commento

  1. Bellissima mostra. Opere e film di grande suggestione e fascino. Visita consigliata a tutti. L’artista Franco Fortunato è presente in mostra fino a giovedì 2 marzo. Occasione da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock