Servizi Cronaca

Venezia: freno a kayak e bici d’acqua, la notizia è ufficiale

Ufficiale la notizia trapelata nei corridoi di Ca’ Farsetti; arriverà un freno a kayak e bici d’acqua a Venezia con probabile intensificazione dei controlli

Ufficiale la notizia, trapelata nei corridoi di Ca’ Farsetti. Dopo i varchi, un intervento sui flussi dei pedoni lungo calli e fondamenta, ora tocca ai corsi d’acqua e sembra che la giunta Brugnaro stia pensando di intervenire sulle piccole imbarcazione per scongiurare il peggio.

Dopo aver notato che numerosi incidenti vengono continuamente evitati per un soffio. Gondolieri, trasportatori e tassisti lamentano da tempo una situazione sempre più fuori controllo in Canal Grande e nei rii, per l’ esplosione di canoe, kayak e natanti simili. D’altro canto anche i veneziani con i loro barchini lamentano da sempre la difficile convivenza con il trasporto dei turisti. Ma questa è un’ altra questione.

Sono i milioni di turisti che transitano lungo il Canal Grande a portare denaro sonante nelle casse di Actv, tant’è che nel 2015 il commissario Zappalorto aveva messo al bando totale le piccole imbarcazioni private dal centro storico veneziano. Con l’arrivo a Ca’ farsetti di Luigi Brugnaro ai piccoli natanti è stato concesso di circolare tra le 8 e le 15 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 13 il sabato. Lo stesso vale per alcuni rii di Cannaregio. Al mattino si può girare solo di domenica; divieti che non sempre vengono rispettati dalle società che noleggiano questi natanti.

Probabilmente le decine di vigili che saranno assunti nei prossimi giorni serviranno ad intensificare i controlli anche su questo fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock