Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Stomp, la danza delle scope al Teatro Goldoni

Stomp, la danza delle scope al Teatro Goldoni

273
0

Stomp, l’irresistibile esperienza di musica-danza-teatro nata nel 1991 a Brighton dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas

Tutta la magia del ritmo nello show degli Stomp, gli artisti inglesi che fanno musica con scope e bidoni. Trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso. Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, STOMP è danza, teatro e musica insieme.

È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell’epoca contemporanea. Gli “Stomp”, attivi da 25 anni con varie formazioni, sono in scena al teatro Goldoni di Venezia fino a domenica 28 maggio. Ecco un assaggio del loro spettacolo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here