Cultura e Spettacolo

CineNews: Steven Spielberg è il regista più redditizio di tutti i tempi

Steven Spielberg è il primo regista a superare i dieci miliardi di dollari di incassi, alternando film d’autore e di cassetta, come “Jurassic Park”, i cui fan hanno ricreato ciascuno la propria scena preferita per dare vita a un originale video.

Steven Spielberg è il regista di maggiore successo economico di tutti i tempi: secondo QUESTO ARTICOLO dell’Hollywood Reporter, grazie al successo del suo ultimo film “Ready Player One”, l’autore, sceneggiatore e produttore cinematografico di Cincinnati, classe 1946, è il primo a superare i 10 miliardi di dollari al botteghino, arrivando precisamente a quota 10,99 miliardi, grazie ai 474,8 milioni raccolti finora nel mondo dalla pellicola di fantascienza distopica ricavata dal romanzo di Ernest Cline.

Fresco del David alla Carriera – Life Achievement Award, che ha ricevuto a marzo nel corso della 62/ma edizione dei David di Donatello, Spielberg è arrivato all’incredibile cifra mettendo insieme gli introiti di 27 film: il più redditizio – considerando l’inflazione – è “E.T. l’extra-terrestre”, con un incasso lordo di 1,3 miliardi di dollari.

Intanto il fenomeno dei finti trailer dei fan che anticipano i film più attesi hanno stimolato i produttori della Universal Pictures: per festeggiare i 25 anni dell’uscita di “Jurassic Park” (l’11 giugno 1993 negli Stati Uniti) hanno invitato gli appassionati del’opera di Steven Spielberg a ricreare ciascuno la propria scena preferita, spiegando che le migliori avrebbero dato vita al cortometraggio “Jurassic Park: Fan Recreation Movie”, appena pubblicato du YouTube.

Un’iniziativa utile per festeggiare la ricorrenza e per promuovere la nuova avventura “Jurassic World – Il regno distrutto” (che ripropone Chris Pratt e Bryce Dallas Howard già protagonisti del precedente “Jurassic World”) attesa nei cinema a giugno. Le migliaia di filmati giunti da 29 paesi diversi sono stati sintetizzati in QUESTO video di 17 minuti – introdotto da J.A. Bayona e Colin Trevorrow, regista e produttore de “Il regno distrutto” – che ripercorre i momenti principali del film del 1993

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock