Servizi Economia e società

Stefano Bozzi: la missione della San Vincenzo De Paolo di Mestre

Un senzatetto è stato trovato esanime ai Giardini di Sant’Elena a Venezia. Ad accorgersi del corpo di un uomo tra i cespugli, sopra i cartoni stesi a terra è stato un passante che ha dato subito l’allarme. Polizia locale e personale sanitario del 118 sono subito giunti sul posto constatando il decesso. Sul corpo dell’uomo, un cittadino spagnolo di 52 anni, non c’erano tracce di violenza. Tra le cause della morte le temperature sotto zero nella notte. A nulla sono serviti i cartoni per proteggersi dal freddo.
Commentiamo questa triste notizia con l’ospite in studio di oggi: Stefano Bozzi presidente della San Vincenzo De Paolo di Mestre e responsabile anche della mensa dei poveri Cà Letizia in centro a Mestre in via Querini.
Una missione, quella della San Vincenzo divenuta ancora più significativa in questi anni difficili: quattro o cinque anni fa la maggior parte degli assistiti era straniera, oggi almeno la metà è italiana, in molti casi uomini ancora in età da lavoro ma che hanno perso l’impiego, spesso anche la casa, e che non hanno nessuno che gli aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock