Home Notizie Articoli di Politica Statuto della Città metropolitana, incontro con Associazioni di categoria e Ordini professionali

Statuto della Città metropolitana, incontro con Associazioni di categoria e Ordini professionali

586
Statuto della Città metropolitana

Il sindaco della Città Metropolitana, Luigi Brugnaro, ha incontrato nella sala consiliare di Ca’ Corner, le Categorie e gli Ordini professionali per un tavolo di lavoro sullo Statuto della Città Metropolitana.
“Il dialogo con le realtà del territorio è essenziale – ha sottolineato il sindaco Brugnaro – per la creazione di un Ente partecipato ed inclusivo, che ascolti le esigenze del territorio e dei cittadini. Ringrazio per la partecipazione costruttiva le Categorie e gli Ordini professionali, proprio gli stessi con cui ho firmato il Manifesto per la Città Metropolitana sette anni fa. Questa fase costituente non è solo la stesura di un documento, ma rappresenta un percorso di dialogo e confronto continuo, decisivo per il futuro dei nostri giovani. Una grande sfida ed occasione per parlare al mondo con l’umiltà e con il coraggio, che hanno sempre reso grande il nostro Territorio. La Città Metropolitana ha presentato in Regione un emendamento, al progetto di Legge Regionale n°67, per l’affidamento di importanti funzioni in materia di Ambiente e di Urbanistica. Mi appello al Presidente della Regione perché approvi queste significative deleghe, per il bene di tutta la Comunità Metropolitana veneziana”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here