Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Stasera Sanremo canta le cover

Stasera Sanremo canta le cover

197
0
I conduttori del Festival di Sanremo, Carlo Conti e Maria De Filippi, stasera presenteranno le cover.

Serata calda al Festival di Sanremo, con le prime eliminazioni fra i Campioni, oltre a quelle di altre due Nuove Proposte, ma c’è anche la “Festa delle cover”.

Cover di brani italiani storici e prime eliminazioni fra i Big, nella terza serata del Festival che andrà in onda stasera su Rai1, in diretta dal teatro Ariston, ma in apertura ci saranno le esibizioni del secondo gruppo di Nuove Proposte: Lele, Maldestro, Tommaso Pini e Valeria Farinacci. I due brani più votati accederanno alla finale di domani.

Per quanto riguarda invece la competizione principale, stasera andrà in scena lo spareggio a sei fra i meno votati dalle giurie nelle due serate precedenti, ovvero: Nesli & Alice Paba; Bianca Atzei; Raige & Giulia Luzi, Ron, Clementino e Giusy Ferreri. Anche in questo caso torneranno a casa in due, mentre gli altri quattro potranno proseguire nella gara.

I 16 Campioni non coinvolti nel ballottaggio, da parte loro, interpreteranno alcune canzoni indimenticabili della nostra storia musicale. Di seguito l’elenco completo degli abbinamenti cantante-omaggio: Al Bano (‘Pregherò’, di Adriano Celentano); Alessio Bernabei (‘Un giorno credi’, di Edoardo Bennato); Michele Bravi (‘La stagione dell’amore’, di Franco Battiato); Lodovica Comello (‘Le mille bolle blu’, di Mina).

Gigi D’Alessio (‘L’immensità’, di Don Backy); Elodie (‘Quando finisce un amore’, di Riccardo Cocciante); Francesco Gabbani (‘Susanna’, di Adriano Celentano); Chiara con Mauro Pagani al violino (‘Diamante’, di Zucchero); Fiorella Mannoia con Danilo Rea al pianoforte (‘Sempre e per sempre’, di Francesco De Gregori); Marco Masini (‘Signor tenente’, di Giorgio Faletti).

Ermal Meta (‘Amara terra mia’, di Domenico Modugno); Fabrizio Moro (‘La leva calcistica della classe ’68’, di Francesco De Gregori); Samuel (‘Ho difeso il mio amore’, dei Nomadi); Sergio Sylvestre con i Soul System (‘La pelle nera’, di Nino Ferrer); Paola Turci (‘Un’emozione da poco’, di Anna Oxa); Michele Zarrillo (‘Se tu non torni’, di Miguel Bosè).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here