TG del Polesine

Sottosegretario Baretta visita i comuni del Delta del Po

Sottosegretario Baretta. Che i comuni del Delta del Po si uniscano in nome di ambiente e turismo.

Il sottosegretario del Ministero Economia e Finanza Pierpaolo Baretta ha visitato i comuni del Delta del Po, Polesine. Di particolare importanza, dice il deputato del PD Diego Crivellari, la visita a Porto Viro, all’area portuale di Porto Levante e alla Adriatic LNG. Le realtà produttive del territorio devono essere lo slancio del prossimo sviluppo dell’area. Baretta ha sottolineato l’importanza dell’unione dei comuni anche attraverso una piattaforma condivisa che coinvolga i sindaci locali, le forze sociali e gli imprenditori attivi sul territorio, nel cui futuro c’è attenzione al turismo e all’ambiente. Valorizzare il territorio attraverso queste due risorse è l’obbiettivo che si pone la strategia nazionale aree interni e il patto di stabilità dei comuni. Questa unione, verrà favorita da vantaggi economici e fiscali.
La visita del sottosegretario Baretta si è conclusa con un confronto diretto con l’amministrazione comunale promossa dal sindaco Giacon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock