Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Sir Elton John compie 70 anni

Sir Elton John compie 70 anni

265
0
Tanti auguri a Elton John che domani festeggia 70 anni, quasi 50 dei quali in vetta alle classifiche.

Sir Elton John celebra domani il suo settantesimo compleanno con un gala a Los Angeles, ricco di ospiti famosi, i cui proventi finiranno in beneficenza. 

«La mia vita non è mai stata felice come ora. Sono ancora interessato a guardare verso il futuro, con quello che creo, le mie collaborazioni e scoprendo il lavoro di altre persone. Credo che l’età sia irrilevante, basta tenere connesse le nostre menti, restando curiosi verso le cose nuove». Così Elton John parla del 70/mo compleanno che festeggerà domani a Los Angeles con un gala di beneficenza in cui sono attesi Lady Gaga e tantissimi ospiti a sorpresa.

Stiamo parlando di una vera icona della musica e della cultura che ha venduto più di 250 milioni di dischi, raggiungendo per 58 volte la testa della classifica di Billboard e tenuto più di 3500 concerti in oltre 80 stati. Ha scritto la musica per i musical “Billy Elliot” e “Aida” e vinto un Oscar con la canzone del “Re Leone”. Ha inoltre in bacheca 12 Ivor Novello, sei Grammy,due Birt Award e un Tony, oltre a far parte della Rock’n’Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame.

«Mi sento felice di usare la mia popolarità per portare attenzione sulle ingiustizie del mondo, e cerco di aiutare dove posso», ha dichiarato ancora il festeggiato, che ha già destinato i proventi dal gala di domani alla “Elton John Aids Foundation” e al The Hammer Museum, per sostenere due delle cause che più gli stanno a cuore: fermare la piaga dell’Aids/Hiv e la promozione dell’arte nelle sue molteplici forme.

Sarà una serata speciale perché Elton John festeggerà anche un’altra ricorrenza: i 50 anni di sodalizio artistico con Bernie Taupin, storico coautore dei suoi brani: «Abbiamo lo stesso entusiasmo del primo giorno. È meraviglioso riuscire a resistere 50 anni quando c’è arte di mezzo, soprattutto in una industria come questa, dove succede così raramente»

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here